È questa la citazione del coach Zauli durante un time out che descrive perfettamente la tenacia e la tensione di questo derby.
C’è poco da fare, in queste partite non conta la tecnica ma, chi ha la grinta di rincorrere la palla fino all’ultimo soffio.
Ed è così che hanno fatto oggi le nostre ragazze. Avevano come obbiettivo portare a casa il punteggio pieno e così hanno fatto, avvicinandosi sempre più alla meta sognata.
La partita inizia con qualche ritardo e le squadre entrambe un po’ fredde partono con il freno tirato. Le avversarie difendono molto anche quando le nostre atlete attaccano con potenza e ciò le porta punto a punto fino al 20-20, infine abbiamo la meglio.
Il secondo set invece parte con uno scontro tra due giocatrici che si procurano qualche bernoccolo e ciò causa un po’ di panico e disordine in campo. Nonostante questo inconveniente le ragazze si rimettono in sesto e sul finale le nostre beniamine tirano fuori “la cazzima” come si suol dire e riusciamo a vincere. Anche il terzo set fila liscio, seppur con qualche imprecisione e errore di distrazione, le biancorosse lo portano a casa chiudendo il match sul 3/0.
La meta è sempre più vicina, il prossimo scontro sarà quello decisivo per aggiudicarsi la promozione, per cui cancellate ogni impegno per sabato 6 aprile e accorrete al Palamarabini a sostenere le nostre ragazze. Abbiamo bisogno di tutti voi!!
Forza Samma